Annunci di Lavoro

Il Beaubourg

Dove

La Biblioteca, l'Istituto Musicale e il Teatro del Centro Pompidou

Il Centro Pompidou che dalla seconda metà degli anni Settanta ha colorato di creatività Via Beaubourg è celeberrimo per il Museo Nazionale d'Arte Moderna che vi ha sede, ma non minore è la rilevanza delle altre istituzioni culturali ospitate all'interno dell'edificio con le facciate adornate dalle tubature di luce, gas, aria ed acqua vivacemente colorate.

Tra le più prestigiose troviamo la Biblioteca Pubblica d'Informazione che si distende in parte del primo piano proseguendo nel secondo e nel terzo piano dell'edificio inaugurato nel 1977. Una grandissima biblioteca che custodisce la cultura francese sotto forma di libri, film e diapositive resi fruibili per il grande pubblico.

Nel famosissimo palazzo di Via Beauborg 19 a Parigi troviamo, inoltre, grandi spazi per la musica poichè vi è l'Istituto Musicale Ircam, un centro per la ricerca attorno alla musica e alla coreografia, e sale dedicate alla danza, al teatro, al cinema, animati anche dai tanti partecipanti ai dibattiti che vi hanno luogo.

Il Beauborg ci appare così come un museo che apre le porte agli appassionati delle diverse forme d'arte e ai curiosi che talvolta mostrano qualche remora nell'entrare nei templi dell'arte, in particolare quando si tratta di quella moderna a torto considerata come difficile da comprendere se non si è esperti.

Al termine del viaggio nel mondo dell'arte moderna possiamo poi salire all'ultimo piano dello splendido Centro Pompidou ammirando Parigi dall'alto, abbracciando con lo sguardo la Torre Eiffel, Notre Dame e Montmartre.

Navigare Facile
I siti consigliati
Architettura : Il portale sull'architettura in particolare su quella romana e greca. | Art Nouveau : Il portale sull'Art Nouveau con le informazioni sulle sue origini, sui suoi sviluppi e sull'influenza esercitata sulle forme d'arte. | Arte Contemporanea : Sito dedicato all'arte e agli artisti che si sono sviluppati negli ultimi cento anni con la ricerca di nuovi metodi e di nuovi materiali | Arte Moderna : L'arte moderna e contemporanea attrverso le opere astratte di Pollock, la pop art di Warhol e i capolavori di Francis Bacon. | Avanguardia : Le avanguardie artistiche del Novecento: Matisse e i Fauves, i Maestri dell'Impressionismo e l'Urlo di Munch, l'Arte Astratta di Kandinsky e Mondrian. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio