Annunci di Lavoro

Il Museo Pompidou

Dove

Museo Nazionale d'Arte Moderna

Il grandioso Centro Pompidou sorge in un contesto straordinariamente piacevole, ravvivato dagli artisti di strada che animano la vicina Piazza George Pompidou e dalle colorate statue meccaniche di Piazza Igor Stravinsky in perenne movimento. Queste sono soltanto due delle attrattive più interessanti di quello che era il frequentato quartiere dei mercati generali ed oggi è una delle zone più interessanti della splendida Parigi, anche per merito del Museo Nazionale d'Arte Moderna. 

Il Centro Pompidou attrae da oltre trent'anni l'attenzione dei francesi e di tutti i turisti, incuriosendoli con le sue originali forme architettoniche ed incantandoli per i capolavori esposti al suo interno. 

Al piano terra vengono, infatti, ospitate mostre temporanee di grande rilevanza, mentre il quarto e quinto livello sono dedicati al Museo Nazionale d'Arte Moderna. Si tratta di uno dei più famosi musei dedicati all'arte moderna del pianeta ospitando oltre 50.000 opere di artisti di fama universale, tra cui Picasso, Matisse, Braque, Chagall e Kandinsky.

Un Museo splendido da scoprire e da riscoprire. Ricordiamo, infatti, ai turisti che giungono a Parigi che in ragione del ricco patrimonio artistico posseduto, il Museo Pompidou può permettersi di variare le opere esposte, mettendo in mostra capolavori diversi nel corso dei mesi, e che vi sono ampi spazi dedicati a mostre temporanee fra i quali le gallerie del sesto piano: in altre parole ogni visita al Beaubourg riserva sorprese.

 

Navigare Facile
I siti consigliati
Architettura : Il portale sull'architettura in particolare su quella romana e greca. | Art Nouveau : Il portale sull'Art Nouveau con le informazioni sulle sue origini, sui suoi sviluppi e sull'influenza esercitata sulle forme d'arte. | Arte Contemporanea : Sito dedicato all'arte e agli artisti che si sono sviluppati negli ultimi cento anni con la ricerca di nuovi metodi e di nuovi materiali | Arte Moderna : L'arte moderna e contemporanea attrverso le opere astratte di Pollock, la pop art di Warhol e i capolavori di Francis Bacon. | Avanguardia : Le avanguardie artistiche del Novecento: Matisse e i Fauves, i Maestri dell'Impressionismo e l'Urlo di Munch, l'Arte Astratta di Kandinsky e Mondrian. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio